Vacanze invernali: prenotare a novembre conviene!

Grazie al report pubblicato sul sito Best Time To Book, Tripadvisor ci rivela che le vacanze di Natale possono essere prenotate anche un mese prima a prezzi convenienti!  La destinazione di fine anno è già in cima ai vostri pensieri? Nello studio che Tripadvisor ha condotto c'è un unicum incoraggiante: complessivamente le tariffe migliori sembrano concentrarsi a novembre.

Nelle aree geografiche e le loro mete turistiche più ambite, questi i prezzi medi di un hotel a notte per le vacanze natalizie e le percentuali di risparmio possibili secondo TripAdvisor.

  • In Europa, il prezzo di un hotel per le vacanze di dicembre è di 91 euro a notte. Per prenotare un viaggio nelle vacanze di Natale, i periodi migliori sono marzo e novembre. E proprio a novembre per un viaggio natalizio in una città europea come Dublino, Londra, Roma, Parigi, Berlino, Barcellona, il risparmio oscilla tra il 19 e il 35%  rispetto alla tariffa più alta.
  • Stati Uniti: per tutto il mese di novembre  i prezzi per gli hotel scendono, fino a toccare un 21% in meno, rispetto alla tariffa più alta, se si prenota durante la settimana del Ringraziamento. 125 euro a notte di media in hotel a fine dicembre.
  • In Asia nelle vacanze natalizie gli hote costano 61 euro a notte di media. Per Hanoi è consiglaibile non superate la metà di novembre per  prenotare: dopo i prezzi inizieranno a salire. A Singapore, il prezzo medio per un notte in hotel nel periodo natalizio è di 100 euro. Una notte a Tokyo  nello stesso periodo costa in media 96 euro.
  • Per il Centro America le tariffe rimangono invariate, con una media di 103 euro a notte per un hotel. Le offerte maggiormente al ribasso per prenotare sono a fine novembre, periodo in cui scendono del 17%.
  • Medio Oriente: qui I prezzi sono stabili da maggio a novembre, 145 euro di media per una notte in hotel durante le vacanze di Natale. A novembre è possibile prenotare con un ribasso del 17% rispetto alla tariffa più alta. Dubai offre una tariffa media di 229 euro a notte per le ultime due settimane di dicembre: qui occhio al last minute, che permetterebbe di trovare prezzi ribassati fino al 41%.
  • Africa: il Natale e la fine dell'anno propongono un prezzo medio per una notte  di 108 euro. Il periodo più conveniente per prenotare è alla fine di novembre: il calo delle tariffe arriva al 10% in meno. A Marrakech il costo è di 102 euro di media a notte per dicembre, anche questa meta conferma novembre come il periodo migliore per prenotare a prezzi più contenuti.
  • Il Sud America offre  tariffe di 83 euro per notte. Con il  last minute si potrà avere un risparmio tra il 24 e il 30%. A Buenos Aires  il prezzo medio di una notte in hotel è di 73 euro. A Rio le tariffe si alzano a 100 euro a notte.
  • Il Sud Pacifico ha un costo di 116 euro di media per una notte in un hotel. Prenotando a settembre e a fine novembre si potrà risparmiare del 10%. A Giacarta una notte costa circa 41 euro, con prezzi al ribasso da agosto alla fine dell'anno. Se scegliamo novembre per prenotare, si potrà risparmiare fino al 29%.

Buona programmazione del vostro Natale e della fine dell'anno!


 

IMMAGINI E VIAGGIO

Cape Town Giacarta Tokyo

Dillo ai tuoi amici

Registrati ed inserisci un commento su questo viaggio